Dove passano le feste i tuoi animali?

10 Comments

  • Paolo - 10 years ago

    Preferisco la compagnia affettuosa, dignitosa e fedele dei miei cani. Chi non vive con un cane non conosce bene la parola amore. Mi fido di un cane ma non del 90% dell'umanità inconcludente e codarda.

  • federica - 12 years ago

    Io non ho proprio un cane mio...ho aiutato il mio fidanzato (che vive con i suoi genitori) a salvare un cane splendido "Rocky" dal canile quando era cucciolo. Aveva meno di un mese quando è stato abbandonato con i fratellini in uno scatolone nella campagna piemontese con il freddo di gennaio. Devono aver pianto ben forte, per fortuna, per essersi fatti notare in mezzo al nulla! La loro voglia di vivere ha vinto perfino sulla crudeltà degli uomini che volevano lasciarli soli al freddo abbandonati a sè stessi ed a morte certa.
    Sì, sarebbero sicuramente morti tutti e 4 se non avessero incrociato dal loro scatolone umido i volontari dell'ENPA di chieri-andezeno che se ne sono presi cura in modo amorevole.
    Prima loro e poi la famiglia, per quanto ci riguarda, si sono presi cura del proprio AMICO per ridargli fiducia nell'uomo e nella vita perchè per loro continua ma per tanti, troppi..che hanno un'inizio molto simile al loro non si riesce a dare una casa e tanto affetto che meritano.
    Io li aiuto a curare il cane in tutto e per tutto ma fino ad ora non ho avuto la possibilità di prenderne uno anche se è molto desiderato.
    Rocky viene con noi nei parchi, per negozi, nei pub, dagli amici, dai parenti, in vacanza, in giro per il centro della città, ai colloqui di lavoro, nei ristoranti, feste di laurea,etc..
    Ce lo portiamo sempre dietro anche perchè è veramente dolcissimo e bravo: si mette sdraiato sotto la sedia o il tavolo e aspetta, senza abbaiare, a volte si assopisce un attimo ma se lo chiami zompa su e non abbaia mai! se ne sta li buono buono a guardarti con quegli occhioni come per dirti "GRAZIE" che mi hai portato con te e non mi hai fatto sentire solo e abbandonato come quella volta! Avevo una paura che mi lasciassi tutto solo, andassi via e non tornassi piu come fece il padrone della mia mamma..........

    Cerco un amico a 4 zampe anche io

    però..dovrebbe essere CUCCIOLO perchè , vivendo con i miei genitori..mia madre ha paura dei cani medio/grossi che non conosce..:"anche se mi diventa un cavallo ma l'ho conosciuto da cucciolo non ho paura"

    FEMMINA per evitare futuri eventuali litigi con Rocky vista la prossima convivenza.

    taglia medio/grande , grande sarebbe perfetto.

    Non voglio un cane di razza, voglio salvarne uno dalla strada, dal canile. Vi prego

  • marisa - 12 years ago

    ho cambiato la mia vita ,costringendo anche i figli, per i miei 4 cani,non potrei abbandonarli neanche un'ora, per amore loro mi sono trasferita fuori città ma è un inferno per me,ci sono troppi cani abbandonati,dove sono gli enti preposti?

  • marisa - 12 years ago

    ho cambiato la mia vita ,costringendo anche i figli, per i miei 4 cani,non potrei abbandonarli neanche un'ora, per amore loro mi sono trasferita fuori città ma è un inferno per me,ci sono troppi cani abbandonati,dove sono gli enti preposti?

  • nicoletta - 12 years ago

    io senza le mie CC (clara e camilla)??? mai e poi mai!!!!! anche se la mia gattona preferisce di gran lunga la casa (e il suo divano) sembra capire che non sempre c'è la Sig.ra Laura che può tenerla con se e quindi si adegua a venire con noi! e come si diverte appresso alle lucertole con Clara, una dolce Jack Russel (regalata, nonostante razza pura, perchè non aveva le orecchie abbassate...a mio parere è stupenda) con cui ama correre e rotolarsi sul prato!!
    e quando vedo quei piccoli barbari distruttivi mi chiedo : che differenza c'è se non il fatto che le mie piccolette fanno decisamente meno trambusto!?!?!'

  • Anna - 12 years ago

    Cari amici,come si suol dire avete messo il dito nella piaga,pazienza si trattasse solo delle vacanze,il problema è comunque sempre presente,ristoranti,pizzerie,week-end...ma il dramma è l'appartamento o il bungalow o quello che volete,chi mai affitta ad una persona con 3 cagnolini,che in 3 fanno 15Kg e non abbaiano neanche a morire?Molto meglio famiglie con bambini che devastano gli appartamenti ed urlano da mattina a sera e da sera a mattina,o anziani che alle 5 della mattina fanno le pulizie e spostano i mobili,per non parlare dei maniaci del giardinaggio che alle 14 partono con le loro macchinette dal rumore infernale o dei -fai da te-12h al gg di martelli e trapani...ma il cagnolino che fa pipì su di un prato è semplicemente intollerabile,non parliamo se la fa sulla gomma di una Jeep che ha,ovviamente pestato ben altro, la signorina ha cominciato a rincorrere il cane urlando che il cane era un maleducato e che il padrone un incivile perchè gli si deve proibire una schifezza del genere...non parlando delle spiaggie-OFF LIMITS quasi ovunque per me anche quest'anno le"vacanze"sono state uno stress.Tutto è documentabile con data,nomi e cognomi ed indirizzi

  • elena - 13 years ago

    mi sono sempre chiesta ,da madre,se mai saremmo capaci di lasciare i nostri figli in"pensione".quando si parte si tiene conto sempre dei bambini e dei cani di famiglia,che vacanze sono se no

  • Raffaele Carini e Anna Morales - 13 years ago

    Ci sentiamo fieri di poter dire che loro... (le nostre bambine) non mancano mai di dimostrarci il loro affetto e che le preferiamo a molte persone!A breve le nostre bambine saranno visibili su facebook,sui nostri accaunt.Purtroppo Lessy non e' piu' con noi, una splendida lupa italiana a cui mancava solo la parola(un'amore).Poi c'è Sissi diffidente agli estranei e pronta a difendere i suoi padroncini(adorabile)peso 30 KG.C'è Liu' lunica gattina di casa,trovata per strada ancora con gli occhi chiusi,l'unica che tiene testa a tutti,compresi noi(la padrona di casa in poche parole)peso 3 KG, felino allo stato puro,anche perchè è stata cresciuta dalla lupa.Kyra addottata tramite L'arca di noe'(il suo ex padroncino non poteva piu' tenerla)...un'amore di terremoto 30 KG di dolcezza.Lilly l'ultima trovata sulle nostre colline nel piacentino' 9 KG spietata,mai visto tanta cattiveria in cosi' poco peso...quando le altre due vanno avanti sia chiaro!(lei cura la ritirata in caso di bisogno) è dolcissima ma veramente spietata.DOVE PASSANO LE FESTE? CON NOI A CASA anche perchè la famiglia è grande,i soldi pochi e i posti dove andare con tutte loro non ci sono!Non ci crederete ma le nostre bambine vivono sempre con noi e dormono a letto con noi...i divani le poltrone il letto tutto condiviso.Ciao a tutti gli amanti degli animali!

  • monica - 13 years ago

    Mai, mai senza il mio Zippy! Dolcissimo e capace di dare tantissimo affetto, condivide la nostra vita da otto anni, che vita sarebbe senza di lui?

  • giusy - 13 years ago

    La mia Dolly è sempre con me in qualsiasi posto vado se non la vogliono vuol dire che nemmeno io sono ben accettata quindi si va altrove, i miei gatti invece restano a casa perchè ho un amica di quelle con la A maiuscola che li coccola e le da da mangiare ma si parla al massimo di una settimana all'anno.
    Il mio motto è : "quando si prende un quattro zampe è per la vita" purtroppo la loro troppo breve.
    Ciao Giusy Dolly Alice Max e Camilla

Leave a Comment

0/4000 chars


Submit Comment